fbpx

Soluzioni chiare per la nostra sanità

Ormai è una realtà: la sanità rappresenta la seconda maggior preoccupazione nella gestione del bilancio sociale e di quello dei singoli cittadini e nuclei familiari.

Non solo come cittadina condivido questa preoccupazione ma, attiva nel settore, mi sento in dovere di impegnarmi politicamente per trovare delle soluzioni.

Un duplice obiettivo: contenere l’aumento dei costi e sostenere il progresso della medicina, per un sistema sanitario economico ma di qualità e all’avanguardia. Il primo passo va fatto verso la responsabilizzazione degli attori coinvolti, uniti in una visione globale dove non prevalga l’interesse individuale.

Come Manager non posso esimermi dal sottolineare l’importanza di avere giovani formati e competenti, pronti ad essere competitivi sul mercato del lavoro. Una formazione innovativa, aperta alla digitalizzazione, rivolta alle professioni di domani.

Oltre che di giovani formati… abbiamo bisogno di giovani! In un momento storico dove la piramide demografica sta dimostrando un’inversione di tendenza, dobbiamo creare le condizioni quadro per aumentare il tasso di natalità.

Coglierò tutte le opportunità durante questa campagna per discutere di questi temi, esporre le mie opinioni, difendere le posizioni e i valori del nostro partito.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*